Rassegna Stampa

SCOPRI CHI HA PARLATO DI NOI E DELL PROGETTO L'INVIATO SPECIALE.
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ!




Seleziona un’edizione per leggere le notizie relative.








Inviato speciale cercasi!

Che ne direste di una vacanza – gratis – in Sardegna o in Tunisia? In un villaggio vacanze da sogno, poi. Niente male, vero? Allora cominciate a pensare come presentare al meglio il vostro profilo di viaggiatori per partecipare a L’inviato speciale, il contest promosso da Veratour che mette in palio proprio un soggiorno in alcune tra le sue strutture più esclusive.

 

Come partecipare 

Bastano pochi click per inserire la propria candidatura, fino al 15 maggio, a questo indirizzo: inviatospeciale.veratour.it. Al contest possono partecipare tutti, ma il profilo del potenziale vincitore è già molto chiaro: instancabile globetrotter, fotografo curioso, non riesce a fare a meno di condividere sui social network tutto ciò che di bello incontra durante il tragitto. Instagrammers, Twitstar,  blogger, veri appassionati: è tra loro che saranno scelti gli “inviati” di Veratour.

 

Il podio, e poi?

Sarà una giuria di qualità a premiare i due vincitori che si aggiudicheranno un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia. La loro missione sarà raccontare l'esperienza a colpi di foto, post, video e tweet per convididere tutti i momenti speciali della vacanza tra sport, divertimento, relax e avventura. In barba al luogo comune secondo il quale i villaggi vacanza sono un posto solo per bambini con famiglie.

 

Occhio alla concorrenza!

Veratour è un tour operator 2.0 con una community di oltre 130mila utenti. Perciò pensate attentamente alla vostra candidatura: ci sarà da battagliare. Ma poi, gli sforzi potrebbero essere ripagati!

Veratour, il primo tour operator 2.0 lancia “L’Inviato Speciale”, contest online rivolto a blogger e influencer per raccontare il villaggio vacanze

L’esperienza nel villaggio vacanze diventa l’esperienza del villaggio globale. Instagrammers, Twitter star e web blogger, chi sarà il vero Inviato Speciale di Veratour? “L’inviato Speciale” è il nome del contest online organizzato dal tour operator per sfatare il luogo comune di un villaggio vacanze rivolto esclusivamente a bambini e famiglie. I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gli influencer più attivi e coinvolgenti sul web sono chiamati a partecipare al concorso per vincere un’esaltante vacanza in un villaggio Veraclub.

Dal 15 Aprile al 15 Maggio sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet inviatospeciale.veratour.it, una giuria di qualità premierà i due vincitori con un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia.

Chi si aggiudicherà il contest diventerà l’Inviato Speciale e racconterà attraverso foto, post, video e tweet l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veratour, fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti. Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, il potenziale vincitore è uno di loro. L’obiettivo sarà quello di condividere, con un ampio network, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze, trasformandosi in un vero e proprio “Inviato Speciale”.

Con questa ambiziosa iniziativa, Veratour conferma la propria anima di tour operator 2.0. Con una Community di oltre 130.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione on-line, l’azienda ha dedicato negli ultimi tre anni un’attenzione sempre crescente per il Web promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento.

Blogger e/o influencer? Sei invitato al contest Veratour ‘L’inviato speciale’

Comfort, stile e divertimento sono da sempre le linee guida del noto tour operator Veratour, che non perde mai occasione per dimostrare di appartenere al livello 2.0 della comunicazione, sia grazie a una community di oltre 130.000 utenti che a progetti innovativi e accattivanti.

Tra questi un interessante e generoso web contest per il quale possono candidarsi blogger e influencer. Il concorso si chiama L’Inviato Speciale e ha l’obiettivo di fare la sua parte nel cambiare la percezione più invecchiata ma ormai del tutto obsoleta di quello che può essere un’esperienza in un villaggio vacanze. Non si tratta infatti più soltanto di un luogo adatto a famiglie con prole, ma anche a single e coppie di ogni età alla ricerca di divertimento, relax, sport, benessere, buona cucina ed escursioni. Per lo meno questo è quello che si può dire dei villaggi Veratour.

Possono presentarsi come aspiranti “inviati speciali” coloro che hanno dimestichezza con la condivisione di contenuti e opinioni sul web e sui principali social network. Vale a dire blogger e utenti attivi su Twitter, Facebook e Instagram, in grado di comunicare con immagini, post, tweet, upload di videoclip – l’importante è che riescano a condividere le loro emozioni con efficacia.

Se vi sentite persone di questo tipo (oppure se conoscete qualcuno che lo è), avete tempo fino al 15 maggio 2014 per iscrivervi sulla pagina http://inviatospeciale.veratour.it/. Sarete tenuti a riempire un modulo digitale con alcuni dati personali e altre informazioni più “2.0”: avatar, URL delle vostre pagine social network, link di album fotografici e video messi a punto da voi. Il premio per i due finalisti scelti da una giuria di qualità sarà una vacanza nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia. A loro sarà chiesto di condividere con amici, conoscenti e perfetti sconosciuti l’esperienza di vacanza passata nel Villaggio Veratour.

Veratour, finalmente il primo tour operator 2.0

L’esperienza nel villaggio vacanze diventa l’esperienza del villaggio globale. Instagrammers, Twitter star e web blogger, chi sarà il vero Inviato Speciale di Veratour?

“L’Inviato Speciale” è il nome del contest online organizzato dal tour operator per sfatare il luogo comune di un villaggio vacanze rivolto esclusivamente a bambini e famiglie. I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gli influencer più attivi e coinvolgenti sul web sono chiamati a partecipare al concorso per vincere un’esaltante vacanza in un villaggio Veraclub.

Dal 15 Aprile al 15 Maggio sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet http://inviatospeciale.veratour.it/                                      

Una giuria di qualità premierà i due vincitori con un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia.

La missione de L’Inviato Speciale sarà quella di raccontare attraverso foto, post, video e tweet l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veratour, fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti.

Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, il potenziale vincitore è uno di loro. L’obiettivo è condividere, con un ampio network, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze, trasformandosi in un vero e proprio “Inviato Speciale”.

Con questa ambiziosa iniziativa, Veratour conferma la propria anima di tour operator 2.0. Con una Community di oltre 130.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione on-line, l’azienda ha dedicato negli ultimi tre anni un’attenzione sempre crescente per il Web promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento.

Diventa “L’Inviato Speciale” di Veratour e parti gratis in vacanza

“Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione”. Una citazione che Veratour, il primo tour operator 2.0, ha fatto propria lanciando il contest “L’Inviato Speciale”, rivolto ai bloggers, instagrammers e social addicted amanti dei viaggi.

Perché anche quella che può sembrare una normale esperienza nel villaggio vacanze può trasformarsi in un’esperienza di villaggio globale, condivisa e raccontata online attraverso foto, video e racconti. A dimostrazione che il villaggio vacanze non è affatto quel ritrovo di famiglie e bambini come erroneamente si crede, ma meta ideale anche di tantissimi giovani che decidono di godersi una vacanza in libertà e senza pensieri.

E il prossimo a partire potresti essere tu. Se sei un appassionato dei social network, se non resisti alla voglia irrefrenabile di postare foto su Instagram, se ami twittare e dire la tua, allora potresti proprio essere “L’Inviato Speciale” che Veratour sta cercando. I blogger e gli influencer più attivi e coinvolgenti sul web possono partecipare al concorso e vincere un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia.

Sarà una giuria di qualità a premiare due vincitori valutando tra tutte le candidature che, dal 15 aprile al 15 maggio, verranno inviate sul sito http://inviatospeciale.veratour.it/

La missione è semplice ma impegnativa: “L’Inviato Speciale” dovrà raccontare attraverso foto, post, video e tweet la sua vacanza presso il Villaggio Veratour, dove non mancherà sport, divertimento, relax e buona cucina. Le storie delle vacanze e l’esperienza del villaggio dovranno essere condivise con il proprio network social, attraverso racconti, “cinguettii”, ma anche foto e video. Il tutto condito con della sana e contagiosa allegria che non mancherà durante la vacanza. Proprio come un vero “Inviato Speciale” in missione.

Una nuova iniziativa Veratour che si conferma tour operator 2.0 attenta al Web e alla comunicazione on-line, con una Community di oltre 130.000 utenti. Non perdere quest’occasione: invia la tua candidatura, partecipa alla selezione e prepara le valigie!

Veratour, finalmente il primo tour operator 2.0

Anche Viaggi & Delizie partecipa al concorso indetto da Veratour "L'Inviato Speciale"!

Ci è sembrata una bella iniziativa... finalmente il turismo 2.0 inizia a prendere piede e gli appassionati di social media possono scatenarsi raccontando le loro esperienze in 140 caratteri, tramite foto e piccoli post in rete.

Ecco allora che ci lanciamo in questa avventura...sperando, come sempre, di essere tra i prescelti!!Volete saperne di più? Qui i dettagli:

L’esperienza nel villaggio vacanze diventa l’esperienza del villaggio globale. Instagrammers, Twitter star e web blogger, chi sarà il vero Inviato Speciale di Veratour?

“L’Inviato Speciale” è il nome del contest online organizzato dal tour operator per sfatare il luogo comune di un villaggio vacanze rivolto esclusivamente a bambini e famiglie. I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gli influencer più attivi e coinvolgenti sul web sono chiamati a partecipare al concorso per vincere un’esaltante vacanza in un villaggio Veraclub.

Dal 15 Aprile al 15 Maggio sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet http://inviatospeciale.veratour.it/

Una giuria di qualità premierà i due vincitori con un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia.

La missione de L’Inviato Speciale sarà quella di raccontare attraverso foto, post, video e tweet l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veratour, fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti.

Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, il potenziale vincitore è uno di loro. L’obiettivo è condividere, con un ampio network, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze, trasformandosi in un vero e proprio “Inviato Speciale”.

Con questa ambiziosa iniziativa, Veratour conferma la propria anima di tour operator 2.0. Con una Community di oltre 130.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione on-line, l’azienda ha dedicato negli ultimi tre anni un’attenzione sempre crescente per il Web promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento. 

Veratour, finalmente il primo tour operator 2.0

L’esperienza nel villaggio vacanze diventa l’esperienza del villaggio globale. Instagrammers, Twitter star e web blogger, chi sarà il vero Inviato.

Speciale di Veratour?

“L’Inviato Speciale” è il nome del contest online organizzato dal tour operator per sfatare il luogo comune di un villaggio vacanze rivolto esclusivamente a bambini e famiglie. I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gli influencer più attivi e coinvolgenti sul web sono chiamati a partecipare al concorso per vincere un’esaltante vacanza in un villaggio Veraclub.

Dal 15 Aprile al 15 Maggio sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet http://inviatospeciale.veratour.it

Una giuria di qualità premierà i due vincitori con un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia.

Chi si aggiudicherà il contest diventerà l’Inviato Speciale e racconterà attraverso foto, post, video e tweet l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veratour, fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti.

Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, il potenziale vincitore è uno di loro. L’obiettivo sarà quello di condividere, con un ampio network, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze, trasformandosi in un vero e proprio “Inviato Speciale”.

Con questa ambiziosa iniziativa, Veratour conferma la propria anima di tour operator 2.0. Con una Community di oltre 130.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione on-line, l’azienda ha dedicato negli ultimi tre anni un’attenzione sempre crescente per il Web promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento.

Voglia di vacanza? partecipa al contest e diventa inviato speciale di Veratour!

Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, drizzate le orecchie perchè è a voi (noi) che si rivolge “L’inviato Speciale”, il nuovo contest di Veratour. L’obiettivo è quello di condividere, con un ampio network, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze, trasformandosi in un vero e proprio “Inviato Speciale”.

Ma vediamo le cose in dettaglio:

Cosa

“L’Inviato Speciale” è il nome del contest online organizzato dal tour operator Veratour per sfatare il luogo comune che un villaggio vacanze è un luogo rivolto esclusivamente a bambini e famiglie.

Chi:

I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gli influencer più attivi e coinvolgenti sul web sono chiamati a partecipare al concorso per vincere una vacanza in un villaggio Veraclub.

Quando

Dal 15 Aprile al 15 Maggio sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet http://inviatospeciale.veratour.it/

Perché

Chi si aggiudicherà il contest diventerà l’Inviato Speciale e racconterà attraverso foto, post, video e tweet l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veratour, fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti.

I giudici

Una giuria di qualità premierà i due vincitori con un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia. Io corro a partecipare… voi?

Saro io “L’inviato speciale” di Veratour?

Non bisogna per forza avere l’indole del travel planner o essere dipendenti da zaino in spalla, anche in villaggio è possibile trovare tutta l’emozione e il divertimento che cercate da una vacanza!

I villaggi Veraclub sono pronti a soddisfare ogni vostra esigenza all’interno della struttura e con una invidiabile offerta di escursioni che comprendono visite ad importanti città ma anche esperienze sportive e naturalistiche che trasformeranno la vostra vacanza in un’avventura da ricordare!

Veratour, che da qualche anno si impegna a trasformarsi in un tour operator 2.0, dando il giusto valore ai travel blogs e ai social networks, dal 15 aprile al 15 maggio, ha indetto il contest “L’inviato speciale”, rivolto a Bloggers e Instagrammers amanti dei viaggi e dell’avventura. I vincitori – sì, avete letto bene: i vincitori saranno due, scelti da una giuria di esperti del settore! – avranno la possibilità di raccontare in diretta e sul blog le loro personali esperienze come ospiti di una struttura Veraclub in Sardegna o in Tunisia.

Come perdere l’occasione di essere viziata in resort, tra sole, sports, divertimenti, spettacoli e buona cucina? E non dimenticatevi le escursioni! Sì, perché una vacanza in villaggio non vi precluderà la possibilità di uscire a scoprire tutto il mondo esterno che lo circonda!

Io mi sono subito iscritta QUI.

E voi?

Veratour, finalmente il primo tour operator 2.0

L’esperienza nel villaggio vacanze diventa l’esperienza del villaggio globale. Instagrammers, Twitter star e web blogger, chi sarà il vero Inviato Speciale di Veratour? “L’Inviato Speciale” è il nome del contest online organizzato dal tour operator per sfatare il luogo comune di un villaggio vacanze rivolto esclusivamente a bambini e famiglie. I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gliinfluencer più attivi e coinvolgenti sul web sono chiamati a partecipare al concorso per vincere un’esaltante vacanza in un villaggio Veraclub. Dal 15 Aprile al 15 Maggio sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet http://inviatospeciale.veratour.it/ Una giuria di qualità premierà i due vincitori con un soggiorno nei villaggi Veraclub in Sardegna e in Tunisia. Chi si aggiudicherà il contest diventerà l’Inviato Speciale e racconterà attraverso foto, post, video e tweet l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veratour, fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti. Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, il potenziale vincitore è uno di loro. L’obiettivo sarà quello di condividere, con un ampio network, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze, trasformandosi in un vero e proprio “Inviato Speciale”. Con questa ambiziosa iniziativa, Veratour conferma la propria anima di tour operator 2.0. Con una Community di oltre 130.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione on-line, l’azienda ha dedicato negli ultimi tre anni un’attenzione sempre crescente per il Web promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento.

Veratour: continua l’iniziativa ‘l’inviato speciale’

Continuano le iniziative Veratour nel settore del web e dei social network, confermando la propria vocazione di  tour operator 2.0. L’ultima è l’Inviato Speciale, iniziata con un concorso  online pensato per coinvolgere blogger e social addicted per raccontare una vacanza in villaggio. 

 

L’idea di base è stata aprire un canale di comunicazione esclusivo e inedito con la vasta rete di influencer (blogger, instagrammer e personalità particolarmente attive attraverso i social network) per invitarli a condividere l’esperienza di una tipica vacanza in un Villaggio Veraclub. Il contest on line “L’inviato Speciale” si è tenuto dal 15 aprile al 15 maggio e ha visto l’adesione di ben 300 blogger, specializzati principalmente nel settore travel ma anche molti blogger appassionati di design, moda e molte mamme. La giuria tecnica ha decretato i due vincitori, Elena Farinelli, autrice del blog  www.ioamoiv iaggi.it (che partirà per il Veraclub Yadis Thalasso & Golf di Djerba il prossimo 2 giugno) e Alessandro Marazia, del blog http://blog.100days.it/ (che partirà per il Veraclub Suneva & Golf in Sardegna il prossimo 8 giugno). I due Inviati Speciali avranno il compito di raccontare la propria vacanza con foto, video, post, tweet che saranno raccolti su un sito dedicato. Questo mese di attività, grazie anche alla campagna sul portale VanityFair.it, ha regalato una visibilità complessiva al marchio Veratour di oltre 12 milioni di utenti.

 

Gerardo Grasso, Web Marketing Manager, commenta: “Si tratta di un progetto veramente ambizioso per Veratour, che mescola l’anima web 2.0 dei Social con lo storytelling per condividere una visione di vacanza. L’azienda ha un approccio rispetto alla Rete che si traduce in un’apertura totale e trasparente all’interazione e al dialogo, non solo con i consumatori che fanno parte della nostra Community ma anche con la vasta rete di influencer.”

 

“Siamo molto contenti di poterci dichiarare il primo Tour Operator 2.0 in Italia. E’ un risultato frutto dell’intenso lavoro di alcuni anni da parte del nostro Team web che ci ha permesso e ci permetterà di comunicare e ascoltare anche attraverso questi nuovi canali di comunicazione i nostri clienti e gli amanti del mondo dei viaggi. – afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour – L’ultimo progetto “L’Inviato Speciale” è stato un vero successo e siamo sicuri di aver trovato una nuova chiave di lettura non solo per raccontare l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veraclub ma soprattutto per condividere la nostra idea di vacanza Made in Italy.”

Oggi divento inviata speciale!

Il motto del nostro blog è chiaro “viaggi insoliti e fai da te” e parla quindi di viaggi indipendenti e organizzati da sé.
Perché per noi il bello di viaggiare inizia già da casa quando andiamo in libreria a comprare guide e cartine, quando a casa ci incolliamo al monitor per leggere i racconti di viaggio di chi quell’esperienza l’ha già fatta, quando iniziamo a contattare via mail le strutture e a pensare ad un itinerario cucito a nostra misura.

Abbiamo sempre pensato che questo nostro modo di viaggiare è in antitesi con il modello “villaggio turistico” un tipo di vacanza per lo più dedicato a famiglie e bambini.

Stamattina però mi sono alzata e vicino al comodino ho trovato il libro della Gamberale “per dieci minuti”, ho iniziato a leggere e ho scoperto la storia appassionante di Chiara a cui viene proposto per dieci minuti al giorno di fare qualcosa di completamente diverso da ciò che è solita fare. La trovo un’idea bellissima che porta a superare i propri limiti e soprattutto i propri confini mentali.

Mi sono resa conto che un confine mentale è proprio questo, quello di snobbare villaggi turistici e tour operator.
Allora mi è tornato in mente una mail di qualche giorno fa in cui mi si chiedeva di partecipare al concorso di Veratour “l’inviato speciale”, un’iniziativa ambiziosa in cui questo tour operatour conferma sempre più la sua vocazione 2.0

 

E mi son detta perché no?
In fondo non è questo che mi hanno insegnato i miei viaggi? A superare i miei limiti fisici o mentali che siano.

 

Il concorso si rivolge agli amanti dei viaggi e del web, c’è tempo fino al 15 maggio per iscriversi utilizzando questo link http://inviatospeciale.veratour.it dando una descrizione di sé tramite video, parole ed immagini. I due fortunati vincitori, premiati da un’apposita giuria, diverranno “inviati speciali” nei villaggi Veratour in Sardegna o in Tunisia. La missione dell’inviato speciale sarà quella di raccontare attraverso i social network l’esperienza in un villaggio Veratour a base di relax, sport, divertimento e buona cucina. L’obiettivo è condividere con un largo numero di persone le emozioni del villaggio e la storia delle vacanze.

Io vado ad iscrivermi, e voi?

L’Inviato Speciale: il contest di Veratour che premia gli influencer

Per molti il soggiorno in un villaggio vacanze è riservato soprattutto a famiglie con bambini: il tour operator Veratour però ha deciso che è tempo di ricredersi su questo luogo comune e per questo ha lanciato il contest L’Inviato Speciale: in palio un soggiorno in un villaggio Veratour, da raccontare tramite i canali social.

La scommessa è quella di far conoscere un modello di vacanza a base di comfort, stile e divertimento e di farlo puntando sul web 2.0.

 

Come partecipare

Siete dei blogger? Vi considerate degli influencer? Siete delle star di Twitter, Instagram o Facebook? Se vi riconoscete in una o tutte queste categorie e amate viaggiare, allora avete tempo fino al 15 Maggio per iscrivervi al concorso. Basta visitare la pagina ufficiale del contest L'Inviato Speciale inserire i propri dati, aggiungere foto e/o video ed il gioco è fatto. Ovviamente il concorso è riservato ai maggiorenni.

 

I premi

Una giuria di qualità selezionerà poi due vincitori, ai quali sarà offerto un viaggio in uno dei villaggi Veratour in Tunisia e Sardegna. I vincitori diventeranno a tutti gli effetti “Inviati Speciali” e il loro compito sarà di raccontare la propria esperienza nel villaggio Veratour. Come? Bé, con qualunque mezzo a vostra disposizione: con foto, video, articoli, twittando e postando in tempo reale su Facebook e condividendo la vacanza con la propria community. I contenuti saranno anche raggruppati su un'apposita piattaforma online. 

 

A proposito di Veratour

Con i suoi oltre 30 villaggi Vera Club, Veratour è uno dei principali Tour Operator italiani, specializzato nel settore dei villaggi vacanza. Presente sul mercato dal 1990 è oggi uno dei tour operator più attivi sul web, con una community di circa 130.000 utenti.

Turismo e tecnologia digitale: Veratour è alla ricerca dell’Inviato Speciale da mandare nei propri villaggi

L’inviato Speciale” è un concorso online promosso da Veratour – tour operator all’avanguardia nella comunicazione digitale – per portare blogger e comunicatori della rete nei villaggi vacanze delle mete più affascinanti del Mediterraneo e consentire loro di condividere la propria esperienza con lettori e curiosi di tutta la penisola.

 

Non c’è modo migliore per concludere una vacanza del condividere le emozioni provate con gli altri, ed è così che una semplice esperienza in un villaggio vacanze diventa un’esperienza collettiva nel mondo globale della comunicazione online.

 

Instagram, Twitter, i blog e la rete sono il palcoscenico su cui vengono rappresentate le avventure vissute in giro per il mondo. Con Veratour i protagonisti di questo palcoscenico avranno un’occasione in più per vivere un’esperienza eccezionale in una località da sogno e dimostrare che i villaggi vacanze non sono rivolti solo a bambini e famiglie, ma possono rivelarsi una soluzione straordinaria per divertirsi con altri visitatori e trascorrere una vacanza indimenticabile.

 

Fino al 15 maggio è infatti possibile iscriversi al concorso “L’Inviato Speciale” sul sito http://inviatospeciale.veratour.it/e vincere un soggiorno in un villaggio Veratour in Sardegna o in Tunisia. Una giuria di qualità premierà i professionisti dei social network più attivi e coinvolgenti li invierà sul posto per raccontare la loro esperienza.

 

Tramite parole, immagini, video da condividere sui social network, l’Inviato Speciale dovrà far rivivere le emozioni provate durante una vacanza fatta di sport e divertimento, relax e avventura, buona cucina ed escursioni sorprendenti.

 

Appassionati di tecnologia, viaggiatori inarrestabili, fotografi curiosi, blogger di tendenza, il potenziale vincitore è uno di loro. L’obiettivo è diventare Intiato Speciale condividendo con un pubblico il più ampio possibile la bellezza del territorio, le emozioni del villaggio e le storie delle vacanze.

Con questa ambiziosa iniziativa, Veratour conferma la propria anima di tour operator moderno e innovativo. Con una piattaforma digitale che coinvolge oltre 130.000 utenti e un vasto programma di attività di comunicazione online, l’azienda ha dedicato negli ultimi tre anni un’attenzione sempre crescente per la rete promuovendo la propria idea di vacanza a base di comfort, stile e divertimento.

Veratour, primo tour operator 2.0

L’estate si avvicina (almeno se si pensa in termini di mesi, ignorando il gelo di questi ultimi giorni!) ed è tempo di programmare le vacanze. E allora perché non andare in un villaggio vacanze? Se la risposta che alcuni di voi stanno dando alla domanda è qualcosa di simile a “Un villaggio vacanze?! Ma lo frequentano solo famiglie e bambini…“, sappiate che il tour operator Veratour ha lanciato un’iniziativa tesa a sfatare questo luogo comune.

 

Il tour operator ha infatti organizzato un un contest online, “L’inviato speciale”, rivolto ai protagonisti dei social network che amano i viaggi e agli influencer più attivi sul web, insomma agli Instagrammers, alle Twitter stars e ai web bloggers.
Sarà possibile iscriversi al concorso tramite il sito Internet e i due vincitori saranno scelti da una giuria di qualità. Il premio? Una vacanza in un villaggio Veraclub, in Sardegna e in Tunisia.

 

I due Inviati Speciali avranno poi una missione: raccontare una vacanza in un Villaggio Varatour attraverso post, foto, video, tweet. L’obiettivo di Veratour, che si qualifica come vero e proprio tour operator 2.0, è quello di creare una condivisione delle emozioni e delle storie vissute durante una vacanza in uno dei suoi villaggi, trasformando, attraverso la rete, l’esperienza in un villaggio vacanze in un’esperienza in un villaggio globale.

 

D’altronde, l’iniziative de L’inviato speciale, altro non è che la conferma di un’attività web 2.0 iniziata da Veratour già da tempo e incrementata nel corso degli ultimi tre anni, tanto da arrivare a contare una Community di oltre 130.000 utenti e ad avere un vasto programma di attività di comunicazione on-line.

Non resta che aspettare quindi l’arrivo delle vacanze, che sia in qualità di vincitori del contest o di partecipanti, ma anche in qualità di comunicatori curiosi di sapere cosa saranno in grado di realizzare i due Inviati Speciali!







© 2016 Veratour S.p.a. - All rights reserved